21/12/12 - The End, La fine del mondo

« Older   Newer »
  Share  
Fabio430
view post Posted on 19/11/2008, 23:11




Non per essere pessimisti ma sinceramente devo ammettere che un po' ci penso dopo aver visto e letto queste cose:

http://it.youtube.com/watch?v=fyCLL8G_xPU

Oltre a questo video ce ne sono molti altri, dateci uno sguardo.
Non mi convince molto, ma se andate su google a ricercare questa data vi sono dei testi e degli studi scientifici che dimostrerebbero che ci sarà un cambiamento nel 2012.

Qui un testo:

"La civiltà Maya raggiunse traguardi scientifici notevoli.
Per contare gli anni, utilizzava stelle e pianeti: il "Grande Conto", basato sui movimenti del pianeta Venere. Essi divisero il tempo in una serie di cicli che cominciavano dalla nascita di Venere. Ogni ciclo durava 1 milione e 872 000 giorni. Il ciclo che ora stiamo vivendo ha avuto inizio il 13 agosto dell'anno 3114 prima di Cristo e finirà il 21 dicembre 2012 dopo Cristo. I Maya erano del tutto sicuri dell'attuale ciclo ed erano altrettanto convinti che fosse l'ultimo. Quando il mondo avrà completato questo ciclo, dicevano, finirà fra disastrose inondazioni, terremoti e incendi: uno scenario molto simile alle profezie del Nuovo Testamento.
Sotto i nostri occhi tutti i giorni ci sono le guerre (pensate addirittura che siamo arrivati a fare una guerra per fare la pace!), .. i vulcani sembrano essersi svegliati da lunghi anni di letargo, i terremoti e i maremoti fanno tremare il cuore degli uomini. Vediamo continuamente alluvioni e tifoni che sembrano spazzare via come dello sporco, come se ci fosse qualcosa da lavare. .. E la Terra riceve ogni giorno la sua abbondante razione di contaminazione, con gli scarti industriali e l'immondizia.
Stiamo devastando l'armonia naturale. Che il clima sia cambiato è l'opinione di tutti, anche se a volte facciamo finta che non sia vero.

La temperatura sta aumentando e non ce ne preoccupiamo più di tanto, e questo aumento provoca piogge anomale con conseguenze di tifoni, tornadi, terremoti...
In molte religioni ci sono profezie che coincidono nell'affermare che stiamo vivendo un periodo particolarmente difficile, che annuncia un passaggio dell'umanità verso una nuova era. .. I Maya, qualcosa che abbiamo conosciuto soltanto nel 1500 con l'invasione degli spagnoli, hanno previsto tutto questo, perché è tutto scritto. Facendo uno studio scientifico e religioso sul funzionamento dell'universo sono riusciti a leggere nelle leggi imperscrutabili del cosmo, a scoprire gli effetti e le cause.

Quali sono gli effetti che causiamo noi alla Terra, alla galassia, al cosmo, con il nostro comportamento e quali sono gli effetti dei movimenti degli astri nel nostro comportamento.
Quello che resta incomprensibile è com'è possibile che da un calendario si possa desumere tutto questo? Allora spieghiamo un attimo cosa significa il calendario per i Maya. Il calendario così come lo conosciamo noi oggi, così come ci è arrivato, è probabilmente l'apice di un certo tipo di cultura del I° secolo a.C., tra il 50 e il 100 a.C. e quasi sicuramente a detta degli esperti, non sono stati i Maya ma i Toltechi a farlo, un popolo che veniva dal nord anche se non si sa di preciso da dove, forse avevano conosciuto altre civiltà! Questo calendario è così preciso, fatto da sacerdoti che erano anche astronomi, filosofi e scienziati, che l'eclissi solare dell'11 agosto 1999 si è verificata con 33 secondi di ritardo rispetto al tempo previsto dai Maya, previsione fatta intorno al 3.000 a.C.!

Il calendario Maya è costituito da 9 elementi fondamentali: il Giorno che si chiama Kin, che nominava anche il Sole e il sacerdote solare, quindi qualcosa di vicino, di caldo, che da vita. Ogni giorno ha un proprio nome e quindi ci sono diversi Kin. Poi ci sono i Uinal, i mesi: sono di 20 giorni più un mese aggiuntivo di 5 giorni per arrivare a 365. Non aggiungevano un giorno ad un mese ogni 4 anni come facciamo noi, non c'era l'anno bisestile, tutti gli anni c'era un mese di 5 giorni, quindi arrivavano sempre a 365. Poi c'era il Tun che equivale all'anno di 365 giorni, il Katun che sono 20 anni, cioè 20 Tun, il Baktun, il Karaktun, che moltiplicano sempre per 20, il Kinciltun fino ad arrivare all'Autun. Vanno poi aggiunte altre piccole modificazioni, in modo da avere una precisione di tempi sulle stagioni e sugli orari, in modo che l'anno era sempre conteggiato con precisione."

 
Top
alby_yaris
view post Posted on 20/11/2008, 14:30




leggi i commenti...

cmq io ho un prof di religione che si occupa di queste cose, e ovviamente dice che nn è vero ;)
 
Top
Fabio430
view post Posted on 20/11/2008, 16:43




Si, il video è un po' una cavolata, ma la leggenda e gli studi sui Maya... potrebbero essere veritieri anch se in parte.
 
Top
alby_yaris
view post Posted on 20/11/2008, 18:22




CITAZIONE (Fabio430 @ 20/11/2008, 16:43)
Si, il video è un po' una cavolata, ma la leggenda e gli studi sui Maya... potrebbero essere veritieri anch se in parte.

adesso non ti so spiegare parola x parola di quello che mi ha detto il mio prof...ma praticamente ha detto che già altre volte si era stabilita la fine del mondo...ma non è mai avvenuta... ;)
 
Top
YARIS2007
view post Posted on 26/11/2008, 19:57




va beh...io nel frattempo che leggo mi tocco!
 
Top
alby_yaris
view post Posted on 26/11/2008, 19:59




tanto noi saremo al sicuro nella nostra yaris...lo diceva anche la pubblicità...siamo amici degli alieni :D

p.s. io intanto mi rifugio nel modellino :ph34r: :lol: :lol: :lol:
 
Top
YARIS2007
view post Posted on 26/11/2008, 21:07




però mi tocco lo stesso!
 
Top
alby_yaris
view post Posted on 26/11/2008, 21:28




CITAZIONE (YARIS2007 @ 26/11/2008, 21:07)
però mi tocco lo stesso!

vabbè...allora mi tocco anch'io... :rolleyes: :ph34r: :alienff:
 
Top
lex182
view post Posted on 4/6/2009, 09:06




rispolvero il topic per dire che sinceramente sono tutte cavolate (forse :D )
quando ho tempo per cazzeggiare, spesso vedo molti documentari su internet riguardo sta storia del 2012, ufo, rapimenti alieni ecc...sò che non è vero nulla di tutto ciò, però sono curioso uguale, sempre meglio che vedere la de filippi, reality, o altre cavolate varie!
ho letto praticamente di tutto, e visto moltissimi documentari, voyager ecc..., e sono del parere che sono tutte cavolate!
riguardo gli alieni, ci sono cose che confermano l' esistenza, e cose che la screditano, io personalmente se non vedo non credo!ho visto qualche Yaris, ma avevano targhe italiane, al massimo straniere, qiundi erano per forza di questo pianeta :P :P
il calendario Maya effettivamente riporta quella data, ma non è che dice che finirà il mondo, c' è chi sostiene anche teorie diverse, si parla anche di rinnovamento di qualcosa che non si sà ancora...
comunque, il mio indirizzo universitario (architettura) mi porta a studiare moltissima storia, non tanto come guerre ecc, ma come stile di vita e quindi pensiero, oltre che opere architettoniche, e posso dirti che in passato ci sono stati vari momenti in cui si è temuta, per un motivo od un altro, la fine del mondo!uno di questi momenti è stata la fine dell' anno 1000, e lo stesso stà accadendo ora!è la classica paura di fine millennio, tutto qua secondo me!
anche se il 2000 è passato e non è successo nulla, c' è ancora chi insiste a "seminare" panico, rimandando sempre di anno in anno questa fine del mondo!
stiamo tutti tranquilli, hai voglia a comprare modellini! :D
 
Top
alby_yaris
view post Posted on 4/6/2009, 14:17




infatti...anche secondo me sono tutte leggende che portano avanti di anno in anno..

Però ti quoto, piuttosto di guardare programmi squallidi come Amici di maria de filippi, mi attirano molto ste cose..
per esempio tempo fa mi sono guardato un sito internet di un'isola dove si trova un pozzo fondo molti metri con un tesoro che nessuno è mai riuscito a tirare fuori...oppure mi sono immerso nei misteri delle piramidi..
:D
 
Top
lex182
view post Posted on 4/6/2009, 15:03




può darsi che sia la seconda sfinge egiziana che ancora stanno cercando :D :D
comunque anche se sono convinto che siano tutte storielle, a me incuriosiscono molto i racconti dei rapimenti alieni, area 51...
hai visto quei fatti accaduti a Canneto di Caronia qualche tempo fa?mi sembra che ancora ci stiano studiando su perchè non sono riusciti a dare una risposta concreta!
e stanno vagliando tutte le ipotesi, specialmente quella ufologica
 
Top
alby_yaris
view post Posted on 4/6/2009, 17:44




si, mi ricordo che una volta mi ero incuriosito anche dell'area 51...perchè ci stava anche sul gioco Gta San Andreas che stavo giocando in quel periodo.
 
Top
lex182
view post Posted on 4/6/2009, 19:31




ficato quel gioco!però un pò cartone animato!io ho finito il Vice City!

mi è venuta un' idea, vado un pò OT!
perchè non facciamo una sezione con le foto delle nostre auto?devo fare prima le foto però...alla fine sono sempre modelli...1:1
 
Top
alby_yaris
view post Posted on 5/6/2009, 14:03




certo :)
bella idea, apro un topic nella sezione "Real Auto"
 
Top
16 replies since 19/11/2008, 23:11   112 views
  Share