Lancia K Berlina, La prima VERA auto di mrc84it

« Older   Newer »
  Share  
mrc84it
view post Posted on 11/1/2009, 14:26




Questa è stata la mia prima VERA Autovettura....

Lancia K Ls - Berlina
2.0 5 Cilindri 20v

Anno 1995
Colore Grigio Scuro Metallizzato
interni in Alcantara Biege...

Era tenuta maniacalmente, tengo molto alle mie auto...

Ecco qualche foto....

image

image

image

image

image

image

image

Quanti bei ricordi!!! :cry: :cry:
 
Top
Roby..
view post Posted on 11/1/2009, 17:53




A me della Kappa piace tanto quel 5 Cilindri!
 
Top
porscb
view post Posted on 8/10/2009, 21:15




vedo che l'ultimo messaggio qui è abbastanza datato ma voglio dire la mia opinione lo stesso, anche se so che mi lapiderete tutti...........
Secondo me la K è rispecchia in pieno la decadenza del popolo italiano......... mi spiego, quello che sto per dire secondo me è valido per tutti i settori (io mi occupo di architettura): noi italiani invece di evolverci, ci stiamo chiudendo in un medioevo culturale e mentale che ci porta inesorabilemte a involvere verso un niente assoluto. In particolare, invece di cercare nuove cose, di crescere, si cerca sempre di riproporre un qualcosa che non sia diverso da quello che ha funzionato fino ad ora, ma che ovviamente non ha più senso. La K è stata un tentativo per continuare la Thema (secondo me grandissima auto, che niente aveva da invidiare a nessun'altra auto straniera). Tutto qui
Insultatemi pure.
 
Top
Roby..
view post Posted on 14/10/2009, 19:22




tranquillo Cristiano! non ti insultiamo! cmq la THEMA è una vera Lancia...io ho detto che mi piace il 5 cilindri della K..no che mi piace come vettura..;)
 
Top
mrc84it
view post Posted on 29/10/2009, 18:46




Io mi sento di darti torto... non perchè ho avuto il privilegio di possedere questa vettura
davvero fantastica... ho dovuto cambiarla solo perchè era piuttosto costosa da mantenere per un
neopatentato!

Io sono un fiero sostenitore delle vetture "made in italy"
ora possiedo una citroen, ma credimi, conosco gente che ha bmw, mercedes, Volkswagen, che hanno sempre parlato male
delle vetture del Gruppo Fiat, ebbene, dopo aver avuto esperienze negative anche con queste vetture, continuano a parlar male delle vetture del marchio fiat.

Dal mio punto di vista c'è quasi una sorta di disprezzo per le automobili del gruppo della casa torinese.

Se succede un guasto grave ad un BMW, la prima cosa che si dice, che sfortuna, vabbè può capitare.

Se invece si riscontra un problema anche meno grave su una vettura italiana....
che merda.... è una FIAT!!!

Ho letto di "Stile Datato"

ma perchè, i crucchi son tanto più moderni di noi?
cambiano la fanaleria, qualche rifinitura, ed ecco... pronta un'auto nuova!!

Ricordo che le maggiori innovazioni, anche in campo motoristico sono prodotti FIAT

i primi motori diesel ad iniezione diretta (JTD)
di cui tanto si è vantata la Bosch, forse non tutti sanno che è stato
un progetto disegnato ed ideato da FIAT, venduto poi ai tedeschi perchè
non aveva i fondi per avviare il progetto... errore non ripetuto con i motori Multijet.

Gli italiani son datati, solo i tedeschi son bravi.... bhe.....
ogniuno è libero di esprimere le proprie opinioni....

ma credetemi.. io l'ho giurato a me stesso.... come ho già detto ora ho una citroen..
ma, ad eccezione della Pontiac che è un mio sfizio da appassionato Knight Rider, la
mia prossima vettura sarà ITALIANA....

 
Top
porscb
view post Posted on 30/10/2009, 00:02




SI, si, ognuo la pensa come vuole; io con il mio intervento non ho assolutamente criticato le auto italiane, anzi, al contrario, sostengo e sosterrò che un auto come la Thema rimarrà inarrivabile (per la sua epoca); mio babbo ne ha avuta una per 11 anni e quando è stata venduta (diciamo rottamata) era pressochè nuova!! Secondo em era indistruttibile oltrechè bella.
Ho solo detto che la K non è riuscita ad andare oltre, tutto qui.
Ma è la mia modesta opinione, non è detto che sia giusta fino in fondo.
tutto qui
 
Top
luca84 ZS
view post Posted on 10/4/2010, 20:46




La K mi dice poco,quella coupè trovo molto bella ma purtroppo snobbata di brutto.
Secondo me invece come coupè è molto bello,bella linea e posteriore particolare.

Io concordo abbastanza con Cristiano,mi piacciono le auto italiane e molte fan parte della storia dell'automobile ma una volta le tedesche erano una spanna sopra (plastiche interne,interno,cura generale dell'assemblaggio,sicurezza,linea) ora non più (a parte auto di un certo livello).

 
Top
7 replies since 11/1/2009, 14:26   67 views
  Share