PORSCHE SPEEDSTER RACE, Un modello poco conosciuto ma molto bello

« Older   Newer »
  Share  
porscb
view post Posted on 13/12/2009, 01:00




Questo è un altro progetto a cui sto lavorando da un pò, a rilento per la verità, perchè per realizzare il cupolino, assai particolare, devo procedere a piccoli passi........... uno avanti e due indietro............ spero prima o poi di venirna a capo.
AH, ovvio, accetto consigli come sempre................

Non ricordo se ho già iniziato a postare foto su altri topic, ma ricomincio da capo qui, tanto per il momento sono poche............

il modello a cui mi ispiro è questo (appena ritrovo la foto originale la posto):

image

Si parte da una comunissima base speedster Maisto a cui ho tolto il vetrino anteriore che non serve e ho disegnato una sagoma della parte mancante del cupolino:

image

poi ne ho fatte altre copie un pò ridotte a scalare:

image

poi ho incollato il cupolino originale con i pezzi da me realizzati, ho molato il tutto per eliminare la parti in eccesso e l'ho stuccato per renderlo monolitico:

image
image
image
image
image
image
image

Per ora è tutto.
 
Top
francesco118
view post Posted on 13/12/2009, 08:38




Come pensi di realizzare il piccolo parabrezza?
 
Top
porscb
view post Posted on 13/12/2009, 16:03




è un dilemma che spero di risolvere strada facendo; sapresti consigliarmi un materiale adatto.
Io ho trovato in giro dei fogli di styrene (plasticard) trasparente che potrebbe essere modellabile, ma ancora non l'ho preso.
Altre idee??

 
Top
francesco118
view post Posted on 13/12/2009, 16:52




Potresto provare con l' acetato. L' unico dubbio che ho è sullo spessore.
Io lo ho usato per fare i finestrini alla Murcielago della AA
 
Top
porscb
view post Posted on 13/12/2009, 16:59




lo so l'acetato è un pò sottile, avevo pensato anche al plexi di 1 mm, se lo trovo ed è facilmente curvabile col calore....... boh!
 
Top
francesco118
view post Posted on 14/12/2009, 18:08




Ottima idea
 
Top
porscb
view post Posted on 14/12/2009, 19:22




comunque posterò tutti i tentativi e gli aggiornamenti..............
 
Top
Roby..
view post Posted on 15/12/2009, 12:13




a che punto è il tuo capolavoro?? ma vuoi per caso fare una porsche sTile sidecar'?
 
Top
porscb
view post Posted on 15/12/2009, 12:20




a dire il vero sto provando a riprodurre la "speedster race": la base a cui mi ispiro l'ho postata all'inizio, purtroppo ho messo la foto del modellino ma appena ritrovo quella dell'auto vera metto anche quella.
La particolarità è che ha un cupolino totalmente diverso, per farla essere una monoposto. Non si a cosa è servita, ma dall'aspetto credo che fosse corsaiola.
Mi sembra di aver visto una foto del Porsche Museum con quest'auto.
Purtroppo ho poco tempo e riesco a fare pohe modifiche per volta, ma cercherò di postarle tutte.
 
Top
Roby..
view post Posted on 15/12/2009, 12:32




Gentilissimo per la tua spiegazione...cmq poco alla volta verrà fuori un modello unico!!

dai magari ne approfitti delle vacanze di natale x finirlo!!
 
Top
porscb
view post Posted on 15/12/2009, 12:52




...................gli architetti non vanno in vacanza a Natale.................................. image image image image image image
 
Top
francesco118
view post Posted on 15/12/2009, 20:32




Stakanovista :D :D
 
Top
porscb
view post Posted on 16/12/2009, 23:03




finalmente sono riuscito a trovare le foto dell'auto vera:


image
image
image
image
image
 
Top
francesco118
view post Posted on 17/12/2009, 20:13




Interessante. Cio che mi sfugge è l' utilità di un simile mezzo
 
Top
28 replies since 13/12/2009, 01:00   172 views
  Share